"Chips" di piadine



Una sera ho dovuto improvvisare una cena per ospiti imprevisti. Erano persone a me assai care e mi faceva tanto piacere passare del tempo insieme. Come spesso accade per le cene “impromptu” si pensa subito ad ordinare delle pizze ma facendo razzia del frigo ecco apparire in tavola un appetitoso tagliere di formaggi e salumi, stuzzicanti ciotole di sott’oli, sott’aceti ed olive, una bella insalata variopinta e per accompagnare il tutto, cestini di pane, crostini e le mie aromatiche "chips" di piadine appena sfornate.  Che bella sensazione si prova nel sapere di poter allestire una tavola alettante in pochi minuti.

"Chips" di piadine
- stuzzichini/snacks

Ingredienti:
- piadine preconfezionate
- olio EVO
- sale affumicato
- aglio in polvere
- spezie e erbe aromatiche secche a piacere


Preriscaldate il forno a 200°.
Spennellate le piadine con l'olio e spolverizzatele con l'aglio e sale. Mi piace usare il sale affumicato per il suo sapore intenso.


Cospargete le piadine con le spezie e/o erbe aromatiche. Io ho cosparso alcune con l'origano, qualcuna con la paprika, altre con semi di finocchio pestato ed altre ancora con una miscela di erbe miste.
Con le forbici da cucina tagliate le piadine in pezzetti più piccoli e disponeteli su una placca da forno che metterete sul ripiano più alto del forno a tostare.
Raffreddate, le chips sono ottime ma appena sfornate sono una favola!
Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento